Lavorazioni particolari

Risultati filtrati per: LOMBARDIA

indietro Torna alla pagina delle categorie
Forte di un’esperienza trentennale e del contributo apportato da due generazioni di operatori, la DDF esegue, ai massimo livelli e con la massima precisione, la curvatura del legno lamellare e massello in ogni specie e in ogni dimensione, realizzando una vasta gamma di prodotti lavorati per esterni e per interni. La conoscenza acquisita sulla natura del legno e l’uso di macchinari tecnologicamente all’avanguardia consente a DDF di lavorare il legno in base agli standard richiesti dai clienti più esigenti ai quali è in grado di fornire elementi in legno realizzati con pieno rispetto delle caratteristiche progettuali richieste. La missione di DDF è quella di lavorare il legno mantenendo inalterate le sue caratteristiche naturali e la sua solidità in modo da ottenere prodotti esteticamente impeccabili grazie a finiture di ottima qualità.
La segheria Gilegno è una realtà familiare moderna e sempre pronta a migliorare e ampliare la propria clientela offrendo una vasta gamma di prodotti, dai Tronchi al Tavolame ai Semilavorati Pannelli.
Legnoquattro S.p.a. è, nel mondo, uno dei pochissimi produttori industriali di piallacci in legno tinto. Il processo produttivo prevede le fasi di sbiancatura, tintura, essicazione e stiratura. La tintura avviene per immersione, in modo che il colore penetri in tutto lo spessore del foglio, garantendo tonalità uniformi ed esaltando le venature del legno. I piallacci tinti sono utilizzati nella produzione di mobili e rivestimenti di interni, nel settore automobilistico e della nautica.
Nata nel 1927 a Cantù (CO), TABU è l'azienda leader nella tintura del legno. Grazie alla sua esperienza, maturata nel corso di tre generazioni, ha sviluppato negli anni tecnologie avanzate e sofisticate per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. TABU nel corso della sua storia, ha integrato la profonda conoscenza del legno e di tutte le sue caratteristiche con altre nozioni scientifiche al fine di sviluppare lavorazioni sempre più innovative, avanzate ed adattabili ad ogni tipologia di legno trattato.
associarsi qr-code