Scheda Produttore

Marelli Arch. Stefano
6 Ottobre 2015
Legno in srl
20 Ottobre 2015

Profilo
Fondata nel 1984 da Rino De Luca, con i figli Flemi e Denis, la DDF snc è posizionata a Mariano Comense, nel cuore della Brianza, terra per vocazione dedicata alla lavorazione del legno e dell’arredo. Forte di un’esperienza trentennale e del contributo apportato da due generazioni di operatori, la DDF esegue, ai massimo livelli e con la massima precisione, la curvatura del legno lamellare e massello in ogni specie e in ogni dimensione, realizzando una vasta gamma di prodotti lavorati per esterni e per interni. La conoscenza acquisita sulla natura del legno e l’uso di macchinari tecnologicamente all’avanguardia consente a DDF di lavorare il legno in base agli standard richiesti dai clienti più esigenti ai quali è in grado di fornire elementi in legno realizzati con pieno rispetto delle caratteristiche progettuali richieste.
La missione di DDF è quella di lavorare il legno mantenendo inalterate le sue caratteristiche naturali e la sua solidità in modo da ottenere prodotti esteticamente impeccabili grazie a finiture di ottima qualità.

I NOSTRI PRODOTTI

DDF logo_Lam

DDF lam ha acquisito l’esclusività di produzione del legno lamellare brevettato Ecolam.
Ecolam è un lamellare innovativo certificato strutturale, che risolve il problema degli assortimenti giuntati, realizzati con specie legnose pregiate ma prive dell’affidabilità strutturale proprie del lamellare di conifera. Con Ecolam il progettista può contare su una parte strutturale, quella interna (abete, pino o larice) certificata. Abbiamo chiamato questo prodotto Ecolam, perché sotto il profilo dell’ecosostenibilità salvaguarda anche le foreste di legnami pregiati: in questo prodotto, ad esempio, si ha un dieci per cento di rovere, specie a lento accrescimento, e un novanta per cento di abete, specie a rapido accrescimento, proveniente da foreste certificate e gestite in conformità a criteri corretti. Se consideriamo che dall’agosto 2015, con l’entrata in vigore della Norma UNI EN 14080-2013, è previsto un uso esclusivo il legno di conifera per l’utilizzo strutturale, ecco evidenziato il grande valore di Ecolam.
Oggi Ecolam è impreziosito con rovere, teak, iroko, legni termo trattati e l’innovativo Accoya, ideale per l’utilizzo in esterni e in ambienti umidi.

DDF logo_M&C

DDF massello&curvato rappresenta l’eccellenza della tecnologia di curvatura del legno massiccio. I metodi di lavorazione adottati permettono di ottenere curvature di ogni tipo in modo da poter rispondere alle richieste della clientela più esigente, anche per forniture conto terzi.

DDF logo_Archi

DDF archi si presenta sul mercato con una serie di elementi in legno lamellare ma costruisce anche su misura, assecondando le indicazioni progettuali.

DDF logo_Outdoor

DDF outdoor propone una collezione di arredi per esterno in legno curvato, adatti per l’arredo di spazi esterni (parchi, giardini, piscine, percorsi, edifici pubblici e ville).

D.D.F. Curvati snc
via San Francesco 1, 22072 Cermenate (CO)
Telefono: 031 748602
Fax: 031 744112
associarsi qr-code