Scheda Produttore

River Lab srl
22 Marzo 2017
TWE srl – Tucci Wood Essence
23 Marzo 2017

La ricerca, la scelta e il trasporto del legno da ogni angolo del nostro pianeta hanno il sapore di un’avventura lunga decenni. Uomo e natura: da questa simbiosi l’umanità ha tratto ossigeno, mezzi di sostentamento, calore e protezione.
Nata nel 1927 a Cantù (CO), TABU è l’azienda leader nella tintura del legno. Grazie alla sua esperienza, maturata nel corso di tre generazioni, ha sviluppato negli anni tecnologie avanzate e sofisticate per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. TABU nel corso della sua storia, ha integrato la profonda conoscenza del legno e di tutte le sue caratteristiche con altre nozioni scientifiche al fine di sviluppare lavorazioni sempre più innovative, avanzate ed adattabili ad ogni tipologia di legno trattato.
Tabu percorre l’ambizioso obiettivo di riaffermarsi come Azienda leader a livello mondiale nel mercato e punto di riferimento per architetti, designer ed arredatori nelle varie fasce di mercato. I clienti dovranno trovare in Tabu, un partner sempre più affidabile e tutti i miglioramenti apportati sulle linee di prodotti manterranno elevati standard qualitativi fino ad ora acquisiti. La presenza sui mercati esteri, dovrà essere maggiormente consolidata, con l’apertura di nuovi punti di distribuzione e showroom. I plant di Cantù sono all’avanguardia: c’è una maggior capillarità della logistica a ridosso dei mercati di sbocco. L’impegno e l’attenzione per consolidare l’immagine di azienda ecologica e per l’ambiente pulito dovrà essere costante.
TABU è presente a livello internazionale con una vasta gamma di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari, decori prefiniti, tranciati e masselli, bordi in legno, pavimenti e rivestimenti in legno. La produzione TABU è così varia da soddisfare ogni esigenza del design e dell’industria. TABU da sempre associa all’amore per il legno, l’interesse e il rispetto per l’ambiente. TABU si è dotata, con notevoli investimenti, di impianti di depurazione all’avanguardia; i coloranti impiegati per la tintura del legno sono reperiti da produttori selezionati che operano nel rispetto sia dell’ambiente, sia delle leggi vigenti in materia di tossicità. L’approvvigionamento delle materie prime avviene principalmente in aree di rimboschimento poste sotto controllo degli organi preposti nei luoghi d’origine.
La crescita di una cultura tecnologica in grado di perseguire gli obiettivi strategici aziendali e di accrescerne progressivamente l’orizzonte, è il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo messe in atto da TABU. TABU investe all’interno di un quadro strategico ampio ma definito con precisione, affinché la ricerca si mantenga centrale nelle politiche industriali dell’azienda. La sperimentazione, l’utilizzo di nuove tecnologie e lo sviluppo di nuovi prodotti, hanno come riferimento costante la soddisfazione delle richieste dei clienti insieme a un’elevata attenzione all’ambiente e alla salute.

TABU SpA
Via Rencati, 110, 22063 Cantù (CO)
Telefono: 031 714493
Fax: 031 711988
associarsi qr-code