Scheda Produttore

MISSIONE
La nostra promessa: porta il bosco in casa tua.

“Il nostro sogno e la nostra promessa sono quelli di riempire di natura e benessere le case dei nostri clienti, con un prodotto davvero eccellente. Un prodotto progettato e realizzato per durare una vita e fatto solo con prodotti e processi naturali, rendendolo quindi totalmente biocompatibile.
Siamo consapevoli che l’estetica è importante ma la mettiamo al terzo posto in quanto è troppo soggettiva, quindi il nostro impegno sarà quello di proporre sempre un prodottototalmente naturale, capace di durare nel tempo e con delle collezioni ricche e variabili in grado di accogliere diversi stili e diversi gusti.
Abbiamo deciso di impegnarci con grande etica ed attenzione allo sviluppo della nuova edilizia, quella che dovrà rispettare il cliente finale: aiutarlo a capire cosa sta acquistando, supportandolo con professionalità a capire le differenze e a comprendere il valore dell’acquisto del prodotto nel tempo, non concentrandosi quindi unicamente sulla fase del bisogno dell’acquisto, dove si rischia di portare a casa un prodotto ad un prezzo basso ma che non può che durare poco”.
– Marco Felicetti, AD di Fiemme 3000.


PROFILO
Fiemme 3000 nasce nel 1993 da un’idea lungimirante di Marco Felicetti, Fulvio Kapeller e Umberto De Marco, un’intuizione considerata fuori mercato per gli anni: offrire un prodotto unico, naturale, salubre e assolutamente sano. In una parola, biocompatibile.
Dal 2001 la nuova sede del gruppo D.K.Z. – di cui Fiemme 3000 è il marchio identificativo dei pavimenti in legno biocompatibili – è situata a Predazzo, nel cuore della Val di Fiemme, a circa 1.000 metri di altitudine.
Una struttura dinamica, in cui le diverse sezioni coesistono in modo funzionale e armonico. Nel grande open space è allestito lo showroom, uno spazio caldo e accogliente che si apre sulla piccola e intima stube situata proprio all’ingresso della sala: qui tutto profuma di legno, dai pavimenti ai soffitti, ed è possibile vedere e toccare con mano tutte le essenze. Al piano terra invece si trova la zona produttiva, dove si sviluppano le diverse fasi del processo di lavorazione: è in questi ampi magazzini che il prodotto viene amorevolmente trattato, lavorato e personalizzato fino al suo confezionamento e alla sua spedizione.
Abbiamo scelto una linea di condotta, uno stile e un’immagine coerenti tra loro e investiamo nella preparazione e formazione accurata delle persone attraverso un fitto programma di percorsi formativi rivolti specificatamente ai diversi protagonisti della filiera: artigiani, posatori, rivenditori, sono tutti parte della nostra squadra, per questo vogliamo allenarci insieme.
Esperienza, studio e passione. Mani, testa e cuore.
Un team vincente perché lavora CON noi, più che PER noi.


VALORI
I valori di Fiemme 3000: salubrità, durata e bellezza. In una parola: benessere.

Immaginate di arrivare a casa, aprire la porta ed entrare lasciandovi dietro i rumori della città per immergervi in un luogo sicuro, sano e solido. La vostra casa. Il benessere si misura anche in questo: nello scegliere di “abitare bene”, una scelta la cui chiave di volta non è una mera questione economica, ma una valutazione fatta sulla base della qualità e della durata. Ecco perché Fiemme 3000 promuove il benessere, frutto di un percorso che è prima di tutto culturale. Quello che per noi ha davvero valore, nel perseguire l’obiettivo di migliorare la qualità dell’abitare, sono la salubrità, la durata e, non da ultima, la bellezza: sono questi i tre elementi che insieme racchiudono tutti i valori fondanti di Fiemme 3000.

Salubrità.
In Val di Fiemme la salute è un valore che parte dalla natura. Dal vento che soffia lungo la valle, dall’acqua che scende giù dai ghiacciai, ma soprattutto dal bosco e dagli alberi, che qui sono più di 60 milioni e hanno il privilegio di crescere sani e forti, in foreste rigogliose e pulite, curate con quella passione e quell’attenzione verso l’ambiente che sono il cuore e la tradizione di questa valle.
Una passione indispensabile a mantenere sano il legno che, direttamente dai boschi, arriva nelle case di tutti coloro che scelgono il percorso della salute.
Un percorso che Fiemme 3000 garantisce con la totale assenza di vernici e di colle chimiche: ogni trattamento è del tutto biocompatibile, ovvero innocuo per ogni essere vivente. È questa la regola inderogabile che accompagna Fiemme 3000 fin dall’inizio della sua storia: il suo legno cresce sano e forte e altrettanto sano e forte arriva nelle nostre case, nel rispetto assoluto della vita e della salute di chi le abita.
Una sinergia tra tradizione e innovazione, tra metodi antichi e nuove sperimentazioni. Perché una casa sana è sempre una casa migliore.

Durata.
I maestri del legno che lavorano per creare i prodotti Fiemme 3000 sono prima di tutto artigiani innamorati della natura. Artigiani che conoscono alla perfezione la materia prima e la lavorano con minuziosa precisione dal taglio della pianta alla posa del pavimento. Professionisti del legno alla costante ricerca di nuove e performanti soluzioni, per ottenere un prodotto che, oltre che ad essere sano e bello, sia anche affidabile. Professionisti seri, puntuali, sempre aggiornati, abituati a mettere in primo piano la soddisfazione del cliente, persone che conoscono il modo migliore per far vivere il legno anche in casa. Come? Lavorandolo con amore, nutrendolo, preservandone la bellezza con un processo di oliatura a base di cere, resine vegetali e oli balsamici: gli stessi nutrimenti con cui la pianta si protegge quando è ancora nel bosco. Così Il legno rimane vivo e anche nella fase della posa si mantiene totalmente naturale: niente colle chimiche o altre sostanze pericolose per la salute, ma un materassino in cartone ecologico oppure in feltro di pura lana vergine. Cure e attenzioni capaci di mantenere intatte tutta la forza e la naturale praticità del legno. E quando invecchia, un pavimento Fiemme 3000 non perde le sue qualità, ma acquista fascino e resistenza, accompagnandovi in un percorso biocompatibile che dura tutta la vita.

Estetica.
Benessere è anche circondarsi di cose belle. La bellezza del legno che Fiemme 3000 utilizza per i suoi pavimenti è intrinsecamente legata alle sue origini: ai boschi, all’aria pulita e all’autentica passione che anima ogni abitante di queste zone. Le soluzioni proposte da Fiemme 3000 sono capaci di soddisfare qualsiasi esigenza estetica. Una volta in posa, un pavimento Fiemme 3000 è un’opera d’arte che vive sotto ai vostri piedi. Con il passare del tempo, la sua bellezza aumenta, acquisendo maturità e vita vissuta e custodendo una storia fatta di luoghi, mani e persone.


PRODOTTI
I prodotti – emozionali – a marchio Fiemme 3000: 7 serie per 100 legni

Le collezioni 2015 affiancano ai valori di salubrità, durata e bellezza, anche una marcata emozionalità legata al prodotto, riconoscibile a partire dal nome stesso del legno. Di grande impatto il naming utilizzato in ognuna delle serie che si trasformano nell’omaggio più sentito e genuino al territorio, alla storia e alla natura della Val di Fiemme, custode delle radici dell’azienda. Nascono così, da neologismi o da termini dialettali, Fior di Fiemme, Boschi di Fiemme, Luci di Fiemme, Fiemme Antica, Mani di Fiemme, Esterni di Fiemme e l’esclusiva collezione Fuori Serie. Il denominatore comune di tutti i prodotti firmati Fiemme 3000 sono le speciali caratteristiche tecniche che rendono ogni singola tavola resistente all’usura e all’acqua, garantendone la facilità di posa e la semplicità di manutenzione. Queste proprietà sono assicurate dal sistema di trattamento Fiemme 3000 Bio Plus, un trattamento composto da una miscela di oltre 50 sostanze vegetali e minerali (cere d’api, resine, oli balsamici) , un olio rigorosamente biocompatibile, studiato per nutrire e preservare la bellezza del legno. Fiemme 3000 Bio Plus utilizza più di 50 sostanze vegetali e minerali sapientemente miscelate, che nutrono il legno nella sua struttura più profonda, senza occluderne i pori e ripristinandone le capacità auto-protettive che inevitabilmente si perdono durante i processi di lavorazione.

D.K.Z. srl - Fiemme 3000
Via dell'Artigianato, 18, 38037 Predazzo (Tn)
Telefono: 0462 500220
Fax: 0462 500225
associarsi qr-code