Eventi

ZANUSO Legno al FuoriSalone

Dove siamo, cosa facciamo…
Zanuso legno per il Fuorisalone 2018 ha collaborato con due designer che hanno valorizzato il rovere millenario StoneOak® trasformandolo in due oggetti di Design! Inoltre, una terza esposizione a sorpresa, in una location molto particolare tutta da scoprire…

 

The Table of Life
Il tronco e la radice di StoneOak® capovolta sono il punto di partenza di questo progetto, metafora del passaggio tra struttura e crescita, terra e cielo.
Nella Bhagavad Gita, il testo sacro induista, “l’Albero della vita” non muore mai, ed ha le radici in alto e il tronco rivolto verso il basso. “Colui che conosce quest’albero è in contatto con la verità, attraverso un risveglio spirituale progressivo”.
Incastonato al prezioso piedistallo ovale rivestito in oro materico, parte il tronco millenario, simbolo dell’eterno, vivo e in movimento. Le sue nobili crepe vengono impreziosite al loro interno da intarsi d’oro, una vita latente che pulsa nell’anima del legno.
Adriana Lohmann
Conferma la tua presenza su Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-zanuso-legno-presenta-the-table-of-life-by-adriana-lohmann-44835604500

 

Tenere – Rio Edition
Il vaso si ispira al gesto di tenere un bouquet, dove i fiori sono disposti in diagonale, appoggiando delicatamente sulle braccia. Come interpretazione di questo quadro, il progetto propone una semplificazione, come studio vettoriale, di quel momento.
L’edizione Rio re-interpreta il legno fossile StoneOak® aggiungendo un tocco “brasiliano”.
Gustavo Martini
Conferma la tua presenza su Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tenere-rio-edition-rio-design-exhibition-partner-zanuso-legno-44836639596

 

Evento sorpresa!
All’interno del chiostro della Basilica San Marco, una location inaspettata che conterrà la nostra esposizione a sorpresa! Se volete scoprire di cosa si tratta venite a trovarci in questo luogo storico.

Basilica San Marco
All’interno del chiostro
Piazza S. Marco, 2
20121 Milano MI
17-22 aprile 2018
10AM -19PM

Conferma la tua presenza su Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-evento-sorpresa-zanuso-legno-44837998661

 

 

Copyright © Zanuso legno 2018 , All rights reserved.
www.zanusolegno.com

Our mailing address is:
t.magli@zanusolegno.com