Scheda Produttore

Filosofia

FloorEver® è la linea di pavimenti prefiniti realizzata nel rispetto della natura e dell’uomo.
Il legno utilizzato proviene principalmente da foreste sottoposte alla gestione controllata. Le colle, le vernici e tutti i materiali per le finiture impiegati sono tutti ad impatto zero, nel pieno rispetto delle soglie stabilite dalle normative vigenti.
Il legno è un materiale vivo, che muta la sua forma e il colore nel tempo. Solo chi conosce profondamente le sfumature delle diverse essenze sa come conservare la loro naturale bellezza.
La cura nelle rifiniture di stampo artigianale e la costante attenzione all’innovazione tecnologica rendono i pavimenti FloorEver® la migliore soluzione per il rivestimento in legno di ogni tipo di ambiente.


Produzione

I pavimenti prefiniti FloorEver® sono un tipo di parquet studiato per essere incollato direttamente sul sottofondo, o con posa flottante senza necessità di rimuovere il pavimento preesistente.
La superficie dei listoni è costituita da un primo strato di legni pregiati (essenza nobile), dalle caratteristiche estetiche superiori, rifinito in base alle esigenze stilistiche degli ambienti in cui sarà applicato.
Lo strato inferiore è in legno multistrato di betulla, un materiale capace di mantenere maggiore stabilità ai normali cambiamenti di umidità e temperatura rispetto al legno dello strato superiore.
I due strati sono uniti da un collante con alta resistenza tecnica all’umidità.


Esiste il legno ed esiste il nostro legno

La bellezza naturale del legno si adatta perfettamente ad ambienti moderni, arredamenti rustici e ad uno stile classico, grazie alla varietà di essenze, finiture e trattamenti proposti.
Nell’ampio campionario sono disponibili differenti tipologie di legno con colori, tessiture e venature pregiate scelte tra i migliori legnami. Il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente ci fa preferire principalmente legni di provenienza europea.


Servizi

Grande flessibilità e un’organizzazione efficiente permette di offrire servizi in tutti i passaggi per la realizzazione di pavimenti e profili in legno: dalla produzione dei materiali rifiniti alla distribuzione, dalla messa in posa alla manutenzione dei parquet.
L’azienda segue i suoi clienti sia in fase di progettazione sia nella fase di messa in opera e manutenzione, offrendo una consulenza specializzata per scegliere le soluzioni ideali e renderle durature nel tempo.
L’azienda è anche specializzata nella realizzazione di pavimenti antichi e nel restauro di edifici storici come palazzi, musei e antiche dimore.
Possiamo riprodurre pavimenti antichi e sostituire parti rovinate con doghe della nostra linea Vintage, che richiama le caratteristiche del pavimento originale. Utilizziamo solo antichi legnami pregiati, sapientemente recuperati ed adattati alle moderne esigenze.


Ambiente

Tutti i pavimenti dal marchio FloorEver® sono prodotti con vero legno totalmente riciclabile, proveniente principalmente da foreste di coltivazione che rispettano le norme per la riforestazione.
La lavorazione delle tavole e la messa in posa sono effettuate con la massima attenzione per l’ambiente e per la salute.
FloorEver® è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che consentano la riduzione dell’utilizzo di sostanze nocive per la salute.

Cingolani srl
Via Nona Strada n.25 - Zona Industriale di Padova (PD) - 35129
Telefono: 049 8075664
Fax: 049 8072955
associarsi qr-code