Eventi

20 ANNI di VERO LEGNO

 

 logo

Venerdì 22 settembre 2017 – Villa Sormani Mariano Comense – 20 ANNI DI VERO LEGNO.

Lo scorso 22 settembre abbiamo festeggiato l’importante traguardo dei 20 anni di attività del Consorzio.

Ci siamo ritrovati nella Villa Sormani di Mariano Comense perché in questa cittadina ha sede, dalla fondazione, la nostra associazione. Erano graditi ospiti, nel loro ruolo istituzionale, il Sindaco Giovanni Marchisio, che ha porto i saluti ai partecipanti, e il vice sindaco Fermo Borgonovo che ci hanno permesso l’utilizzo della location.

Tra i numerosi ospiti intervenuti, oltre a Consiglieri e associati, abbiamo avuto l’onore di avere i rappresentanti di Federlegno – Dott. Sebastiano Cerullo, direttore generale, e Nicola Orsi, responsabile relazioni istituzionali – e diversi responsabili di Aziende del settore che hanno manifestato l’intenzione di aderire alla nostra associazione.

L’intervento introduttivo alla serata è stato condotto da Sonia Maritan, architetto e giornalista che da qualche anno collabora con noi per comunicazione e eventi, che con il nostro Presidente Alessandro Calcaterra e il nostro vice Presidente Denis De Luca hanno ricordate le tante attività messe in atto in questi ultimi anni per poi illustrare brevemente la MOSTRA SULLA STORIA DELLA COMUNICAZIONE di Vero Legno.

Nelle sale della villa abbiamo esposto:
– l’articolo che parla dell’evento al Kilometro Rosso e tutte le pagine del folder che abbiamo ideato con le presentazioni dei soci espositori al KilometroRosso. Vero Legno si fa così portatore di cultura intorno al Legno, mediante la creazione di convegni e workshop specialistici rivolti a progettisti;
– i poster dei prodotti già fruibili ai soci (il marchio Vero Legno Made in Italy certificato da TUV e i QRcode): in sintesi, la nuova certificazione “Vero Legno Made in Italy” che garantisce il prodotto in vero legno e italiano e la certificazione di prodotto in forma digitale grazie all’applicazione Vero Scan;
– il poster che annuncia il futuro evento – incontro con gli Architetti – nell’anno 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano;
– le comunicazioni istituzionali del consorzio, dal 1997 al 2016.

Inoltre sono state proiettate tutte le foto degli ultimi eventi: la serata a Villa Borromeo di Cesano Maderno – Vero Legno volta pagina – la giornata da Corà, la giornata al Kilometro Rosso, lo speciale sulla serata alla Legnomarket e le presentazioni di Stefano Marelli e Stefano Scardanzan alla Festa del Legno dello scorso anno.

Erano anche presenti due banchi da lavoro da falegname sul quale sono stati posti, su uno realizzazioni di intarsio e sull’altro lavori di intaglio.

La serata ha compreso la partecipazione di un gruppo musicale locale che ha allietato i partecipanti durante il buffet, permettendo a chi lo desiderava di esibirsi anche nel ballo, e si è conclusa con il taglio di una bellissima torta di anniversario.