L’inimitabile disegno naturale degli anelli del legno che testimoniano il passare delle stagioni e quindi la capacità del legno di rinnovarsi e resistere al passare del tempo Due parole per distinguere il vero legno dai tanti materiali alternativi che non sono mai stati materia vivente
La provenienza nazionale dei manufatti è espressione di continuità con una tradizione millenaria d’arte, ingegno e lavoro

VERO LEGNO è il marchio italiano a garanzia dell’autenticità del legno e dei manufatti realizzati con questa preziosa materia prima.

Sinonimo di qualità, VERO LEGNO garantisce al consumatore l’autenticità dei prodotti e le caratteristiche fisiche del legno utilizzato per produrli, aiutando a distinguere dalle imitazioni le materie prime e i manufatti in legno di elevata qualità.

Il marchio certifica la qualità dei prodotti di aziende artigianali o industriali che operano inItalia nel settore del legno-arredo, tutelando le stesse dalla concorrenza sleale di operatori italiani ed esteri non non chiari e spesso fuorvianti nella comunicazione delle caratteristiche dei propri prodotti e non corretti nelle pratiche commerciali e di promozione degli stessi.

Il Consorzio Vero Legno e il relativo marchio nascono negli Anni ‘90 con l’esigenza di tutelare il mercato dall’invasione dei prodotti realizzati ad imitazione del legno e rimediare alle lacune della normativa vigente e alla mancanza di trasparenza nei riguardi del consumatore.

La forza del marchio VERO LEGNO e l’impegno del Consorzio nelle certificazioni hanno aiutato la riconoscibilità del prodotto di qualità sia in Italia sia all’estero.

VERO LEGNO risponde alle esigenze del moderno consumatore, più informato, consapevole di ciò che compra e dei rapporti qualità/prezzo.
Il Consorzio Vero Legno sostiene e promuove da sempre il Made in Italy, sinonimo in tutto il mondo di qualità, design, creatività e saperi artigianali tramandati nel tempo.

associarsietichetta