Nell’ambito della filiera produttiva del legno-arredo, Il Consorzio Vero Legno offre servizi volti a valorizzare il legno e a distinguerlo dai tanti surrogati che spesso ne banalizzano la preziosa identità. Tra l’altro aderisce a specifiche iniziative volte a promuovere la storia socio-culturale di questo materiale, elemento trainante  di un’economia artigianale  e manifatturiera  del nostro territorio  quale eccellenza e modello di un palcoscenico italiano ed internazionale.

In occasione della festa del legno che si svolge nei Comuni limitrofi desideriamo poter dare anche noi un piccolo segnale nel comune di Mariano Comense.

Abbiamo a disposizione piantine di quercia, donate da  Rilegno, che distribuiremo  gratuitamente alla cittadinanza,  nella giornata del 30 settembre in collaborazione con la manifestazione Bio&Benessere, presso il Palazzo delle Esposizioni di via Matteotti a Mariano comense.

Vogliamo partire da piccoli segnali quotidiani e dalla semplicità di un gesto: Regalare una pianta a una famiglia o ad un bambino. Questo significa dare la possibilità a chi la riceve di poter  prendersene cura, di piantare nel giardino di casa, in un parco o in un bosco,  con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni, nelle scuole ed attraverso iniziative della filiera e dell’indotto del legno.

In sintesi la tradizione unita all’innovazione ed alla creativitàalla cultura ed al design vogliamo che  inizi ad avere un eco positivo sul nostro territorio. Siamo fiduciosi che si possa convergere attorno a questa iniziativa, un primo passo per costruire assieme qualcosa di importante per tante famiglie.

associarsi qr-code