ENTRA NEL MONDO DI VERO LEGNO

SCOPRI TUTTI I SERVIZI
  • Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Vero Legno – 6 giugno 2018

    Si è svolta il 6 giugno presso la Sala Citterio della BCC di Barlassina l’Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Vero legno, particolarmente significativa, ricca di contenuti e interesse, in quanto nell’occasione c’è stato il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e l’elezione del nuovo Presidente che vede il cambio della guardia tra Alessandro Calcaterra e Maurizio Riva, titolare della prestigiosa Azienda RIVA 1920.
    Gli argomenti toccati sono stati molti e volti, come recitava lo slogan dell’invito, a dare valore alla forza di un Gruppo, impegnato sempre di più a diffondere e difendere la cultura del legno. La serata ha visto il succedersi di numerosi relatori tra cui il Vice Presidente della Regione Lombardia Maurizio Sala e l’Onorevole Stefano Maullo Deputato del Parlamento Europeo. Sono intervenuti anche il Presidente di Rilegno dott. Nicola Semeraro, la società P&P che si occupa di traghettare le imprese che vogliono ampliare il proprio business verso i mercati asiatici, e non sono mancati interventi più tecnici come il digital marketing a cura del dott. Perpignani e dott. Adobati. In conclusione una bella serata che ha visto la soddisfazione di tutti i numerosi partecipanti e specialmente propositive prospettive per lo sviluppo del Consorzio, che attraverso il coordinamento dell’arch. Pamela Colombo, recente acquisizione, saranno le basi della svolta.

  • Assemblea Ordinaria del Consorzio Vero Legno – 6 giugno 2018

    Assemblea Ordinaria del Consorzio Vero Legno, un’occasione e un’opportunità di confronto per le imprese del settore legno.
    Una serata in cui il Consorzio Vero Legno e il Nuovo Consiglio Direttivo saranno a disposizione di Soci e Ospiti per cogliere i nuovi suggerimenti del mercato imposte dall’evoluzione e dal cambiamento del nostro territorio.
    Tra i relatori il Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e il Deputato del Parlamento Europeo Stefano Maullu.

  • INTARBOR srl al Fuori Salone 2018

  • ZANUSO Legno al FuoriSalone

    Dove siamo, cosa facciamo…
    Zanuso legno per il Fuorisalone 2018 ha collaborato con due designer che hanno valorizzato il rovere millenario StoneOak® trasformandolo in due oggetti di Design! Inoltre, una terza esposizione a sorpresa, in una location molto particolare tutta da scoprire…

     

    The Table of Life
    Il tronco e la radice di StoneOak® capovolta sono il punto di partenza di questo progetto, metafora del passaggio tra struttura e crescita, terra e cielo.
    Nella Bhagavad Gita, il testo sacro induista, “l’Albero della vita” non muore mai, ed ha le radici in alto e il tronco rivolto verso il basso. “Colui che conosce quest’albero è in contatto con la verità, attraverso un risveglio spirituale progressivo”.
    Incastonato al prezioso piedistallo ovale rivestito in oro materico, parte il tronco millenario, simbolo dell’eterno, vivo e in movimento. Le sue nobili crepe vengono impreziosite al loro interno da intarsi d’oro, una vita latente che pulsa nell’anima del legno.
    Adriana Lohmann
    Conferma la tua presenza su Eventbrite
    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-zanuso-legno-presenta-the-table-of-life-by-adriana-lohmann-44835604500

     

    Tenere – Rio Edition
    Il vaso si ispira al gesto di tenere un bouquet, dove i fiori sono disposti in diagonale, appoggiando delicatamente sulle braccia. Come interpretazione di questo quadro, il progetto propone una semplificazione, come studio vettoriale, di quel momento.
    L’edizione Rio re-interpreta il legno fossile StoneOak® aggiungendo un tocco “brasiliano”.
    Gustavo Martini
    Conferma la tua presenza su Eventbrite
    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tenere-rio-edition-rio-design-exhibition-partner-zanuso-legno-44836639596

     

    Evento sorpresa!
    All’interno del chiostro della Basilica San Marco, una location inaspettata che conterrà la nostra esposizione a sorpresa! Se volete scoprire di cosa si tratta venite a trovarci in questo luogo storico.

    Basilica San Marco
    All’interno del chiostro
    Piazza S. Marco, 2
    20121 Milano MI
    17-22 aprile 2018
    10AM -19PM

    Conferma la tua presenza su Eventbrite
    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-evento-sorpresa-zanuso-legno-44837998661

     

     

    Copyright © Zanuso legno 2018 , All rights reserved.
    www.zanusolegno.com

    Our mailing address is:
    t.magli@zanusolegno.com

  • Vero Legno incontro Due Diligence 15 marzo 2018

    Due Diligence, grande interesse per l’incontro del 15 marzo organizzato presso la Sede del Consorzio Vero Legno in collaborazione con Conlegno e lo Studio Clerici Gallozzi, massimi esperti italiani. VERO LEGNO muove i passi verso i reali bisogni dei propri Associati.

  • Vero Legno a Xylexpo 2018

    Prendere visione delle tecnologie e modalità di produzione per comprendere le dinamiche dell’innovazione del prodotto
    Il consorzio Vero Legno sarà presente alla fiera Xylexpo dall’8 al 12 maggio.

  • DDF CURVATI / SPECIAL WOOD

    Archi lamellari Abete GL24H certificati
    Eccellenze tra i nostri Soci

  • ANIMACONTEMPORANEA a Stoccolma per FORMEX

    Animacontemporanea partecipa alla sua prima fiera internazionale il prossimo 24 agosto in Svezia e presenta la sua collezione di oggetti per la casa in legno massello e vetro

    Una collezione semplice e minimale nata dalla collaborazione con giovani designer.

  • EFFEBIQUATTRO INAUGURA UN NUOVO SHOWROOM IN CROAZIA

    Effebiquattro Milano apre il secondo monomarca in Croazia

    Effebiquattro primo produttore di porte in Italia prosegue la sua espansione nei mercati esteri, inaugurando a Dobrovnik un altro monomarca.
    18 le porte create da Effebiquattro Milano, primo produttore italiano, che arredano il nuovo show-room Kambi a Dobrovnik.
    Sono protagoniste le porte in legno che garantiscono oltre al design moderno ,caratteristiche importanti come la resistenza al rumore (28 db) e la cerniera a scomparsa brevetto Effebiquattro.
    In questo spazio è presente Wall , la porta realizzata per il Bosco Verticale di Milano, grattacielo pluripremiato vincitore dell’International Highrise Award 2014. Effebiquattro ha infatti creato per loro più di 800 porte certificate FSC.
    “In questa nuova fase di sviluppo commerciale, vogliamo valorizzare i nostri partner che come Mr Blaženko Kraljevic’ di Kambi, credono in noi ed insieme costruire una rete distributiva sempre più competitiva e all’avanguardia in termini di servizio e qualità di prodotto” afferma Mario Barzaghi, amministratore Delegato di Effebiquattro.

  • Un nuovo prodotto ZANUSOlegno a disposizione di Architetti e Designer

    Un nuovo prodotto ZANUSOlegno a disposizione di Architetti e Designer

    StoneOak®-Presentazione_IT_rev01
  • EFFEBIQUATTRO IN ISRAELE ALLA DESIGN WEEK

    Effebiquattro Milano, l’azienda leader in Italia nella produzione di porte, ha presentato la sua collezione all’evento di Tel Aviv.
    A un pubblico di oltre 30 mila operatori professionali e appassionati di design, Effebiquattro ha presentato le straordinarie collezioni in vero legno: prodotti innovativi, che esprimono la sensibilità verso l’ambiente, adatti alle specifiche esigenze del Paese mediorientale.
    Si è conclusa nei giorni scorsi la prima edizione della Israel Design Week, l’appuntamento che ha richiamato a Tel Aviv architetti, designer, progettisti e appassionati di design da tutto il mondo. Unica azienda italiana del settore, Effebiquattro ha partecipato all’evento esponendo le collezioni in vero legno NoDoor, Newport e Wall caratterizzate dal design e dallo stile made in Milano e da plus tecnici che offrono una qualità straordinaria. Design Week è stata anche l’occasione per rinforzare il legame con Israele attraverso la partnership con il distributore locale Parket-4-U.
    Nello stand Effebiquattro anche la visita dello chef abruzzese Massimiliano Di Matteo, vincitore di MasterChef Israele.
    Effebiquattro è il primo produttore di porte per interni in Italia. Creata nel 1975 dall’istinto imprenditoriale di Mario Barzaghi, l’azienda è nata come falegnameria nel cuore della Brianza sviluppandosi e crescendo fino a diventare un brand conosciuto a livello mondiale. Oggi nell’unica sede di Seregno si producono più di 250mila porte: oltre 500 modelli tecnologicamente avanzati.

  • HARRODS VILAGE A DOHA, QATAR

    un concet di temporary store realizzato con pavimentazioni per esterno Legnonord in legno Massaranduba

  • EDILIZIA BIOSOSTENIBILE

    La Casa che Ti Fa Stare Bene e che Aiuta l’Ambiente

    In questi anni in cui il costo dell’energia è sempre più elevato, le fonti di energia si riducono sempre di più e l’ambiente che ci circonda ha bisogno di sempre più attenzioni, pensare all’edilizia in maniera sostenibile è quasi un dovere di ognuno di noi, ma porta anche dei benefici diretti in termini di costi di utilizzo della propria abitazione.

    leggi tutto

  • BIOCOMPATIBILITÀ: FIEMME 3000

    Il legno è figlio della terra, dell’acqua dell’aria e della luce.
    Dalla terra ha la solidità, dall’acqua la capacità di mutare forma dall’aria la flessibilità e la leggerezza
    dalla luce il calore…

    leggi tutto

1 / 1
13 giugno 2018

Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Vero Legno

Si è svolta il 6 giugno presso la Sala Citterio della BCC di Barlassina l’Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Vero legno, particolarmente significativa, ricca di […]
22 maggio 2018

Assemblea Ordinaria del Consorzio Vero Legno – 6 giugno 2018

  06 giugno 2018 Assemblea Ordinaria del Consorzio Vero Legno, un’occasione e un’opportunità di confronto per le imprese del settore legno. Una serata in cui il […]